Posti del cuore

Scrivi un commento
#lalistadeimipiace
Se ti piace, condividi!

Durante le vacanze di Natale avrei voluto fare un viaggio, ma per diversi motivi non ci sono riuscita. Ne ho approfittato però per qualche bel giretto senza andare troppo lontano (che a volte ci dimentichiamo quanti posti belli abbiamo a pochi passi da casa!) e ho quindi pensato che le camminate, i giri alla scoperta di posti nuovi o alla riscoperta dei luoghi del cuore devono entrare nella mia #listadeimipiace! Hai voglia di seguirmi in alcuni dei miei posti preferiti?

Tutti abbiamo dei luoghi speciali dove ci piace andare. Può essere una città, circondati da persone, o un luogo di silenzio e solitudine, può essere un posto che evoca ricordi lontani o semplicemente un posto che ci fa sentire bene per il solo fatto di essere lì. Spazi che ci fanno ritrovare la calma, che ci aiutano a pensare, che ci danno l’energia giusta.
Il luogo dove vivo, Belluno, per fortuna di questi posti ne regala tanti. Non devo fare molta strada per ritrovarmi lontana da case e persone. Posso scegliere di sentirmi piccola piccola guardando le cose dalla cima di una montagna o posso semplicemente lasciare liberi i pensieri spostandomi a piedi.
Tra i miei posti del cuore c’è poi Venezia, la città dove ho fatto l’università. Viverci è stato bellissimo – e non serve credo spiegarne i motivi – e allo stesso tempo faticoso nei giorni di pioggia, di nebbia o nei momenti in cui la fretta era tanta, ma i turisti di più! Mi piace tornarci per vedere una mostra, ma anche solo per perdermi tra le sue calli e i suoi campi.

Un’ultima cosa prima di salutarti, lo sai che camminare aiuta la creatività? Parola di Steve Jobs, Mark Zuckerberg, ma anche di Aristotele, Freud, Dickens (in questo articolo di Ninja Marketing se vuoi puoi approfondire) ma parola anche mia!
Quando le idee non arrivano, quando mi blocco su qualche testo, quando non trovo le parole giuste o semplicemente quando la testa è troppo piena, riconoscerlo, fermarmi un attimo e muovere gambe e piedi, mi aiuta. Buone camminate e buon rifugio nei tuoi posti del cuore!

Non sai cos’è la #listadeimipiace? Te lo racconto in questo articolo, e se ti va condividi anche tu sui social la tua #listadeimipiace.


Se ti piace, condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *