social media marketing

Programmare i post su Facebook

25 ottobre 2016

Una delle difficoltà che più spesso hanno i titolari o le persone che si occupano della gestione dei social delle realtà con cui lavoro, è la mancanza di tempo.
La bacchetta magica per risolvere questo problema non esiste, ma una buona organizzazione del lavoro e l’uso di qualche trucco e strumento possono dare buoni risultati. Per esempio, lo sai che su Facebook puoi anche programmare i post? In questo articolo ti spiego come!

Come si programmano i post su Facebook

Esistono diversi tools (di Hootsuite e PostPickr per esempio ho già parlato diverse volte qui) per programmare i post sui vari social, ma prima di usare programmi esterni perché non sfruttare lo strumento che Facebook stesso ci mette a disposizione?

I passaggi da fare sono molto semplici, ma ti permettono di risparmiare molto tempo: scrivi il testo del post, seleziona l’opzione programma nel menu a tendina in basso a destra del box dove stai scrivendo il post, scegli il giorno e l’orario in cui vuoi che il post venga pubblicato, clicca programma e il gioco è fatto!

 

Come sfruttare al meglio la programmazione dei post

Il consiglio che do sempre nelle consulenze ai clienti che decidono di gestire in maniera autonoma la propria pagina è di dedicare un giorno fisso alla settimana per creare e programmare i post.

In questo modo non disperdi le energie: mezz’ora, un paio d’ore (il tempo che serve insomma! Dipende dalla quantità di post, dai materiali che hai e da quanto sei veloce a crearli) in cui ti concentri e ti dedichi solo a quello, naturalmente con piano e calendario editoriale alla mano!

valentinagregato
Aiuto piccole imprese, attività e professionisti a promuoversi sul web. In questo blog potrai trovare quello che imparo, studio e sperimento e gli strumenti che trovo più utili per organizzare al meglio il lavoro.

Write a Comment