Consulenza social media marketing

Perché una consulenza in social media marketing?

La consulenza in social media marketing serve ad aiutarti a usare i social media come uno strumento di marketing per raggiungere risultati concreti e misurabili.

I social media offrono molte opportunità per far conoscere e per promuovere la tua attività, per dialogare con i tuoi clienti e raggiungere i tuoi obiettivi.
Le persone, tra cui probabilmente anche i tuoi clienti, trascorrono parecchio tempo sui vari social (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat…) condividendo foto e pensieri, scrivendo recensioni, leggendo contenuti, chiacchierando…Essere quindi presenti nel modo giusto su queste piazze virtuali diventa un’opportunità per dialogare con i tuoi clienti, intercettarne i bisogni, incuriosirli e intrattenerli, per far conoscere e per promuovere la tua attività.

Cosa faccio?

  • Dopo l’analisi iniziale preparo per te un piano editoriale per gestire i tuoi canali con tutte le linee guida per la gestione (argomenti, cosa pubblicare, quando pubblicare, inserzioni a pagamento, tono di voce…)
  • Ti consiglio su quali canali aprire, tenere o magari anche chiudere per non disperdere le energie

Come funziona?

Dopo il primo incontro conoscitivo (di persona o via Skype) farò un’analisi della tua attività, del tuo settore e del tuo target ed elaborerò una strategia che ti consegnerò sotto forma di piano editoriale. Troverai indicazioni sui canali più adatti per te e sui contenuti che coinvolgano e interessino i tuoi attuali e potenziali clienti.
Ti invierò il piano editoriale così avrai il tempo di leggerlo per vedere se hai dubbi che ti potrò chiarire nel secondo incontro (sempre di persona oppure via Skype) e potrai poi scegliere di gestire in autonomia i social, applicando le indicazioni che ti ho dato nel piano editoriale, oppure di lasciare che li segua io al posto tuo.
Hai inoltre compresa 1 ora di SOS social che potrai usare per risolvere piccoli dubbi o problemi pratici che potrai incontrare nella gestione quotidiana dei tuoi canali social.
Lavoro principalmente a Belluno ma possiamo lavorare assieme anche a distanza.

Fa per te se

  • Non hai ancora aperto i tuoi canali social perché hai una nuova attività
  • Fino ad ora hai promosso la tua attività solo attraverso i canali ‘tradizionali’ (materiali a stampa, pubblicità su giornali, radio e tv…) e vuoi integrarli con una strategia on-line
  • Hai già una presenza sui social, ma i risultati non ti soddisfano
  • Vuoi gestire i tuoi canali in autonomia, ma dopo aver impostato un piano iniziale (qui invece la risposta se preferisci delegare la gestione)

Vuoi lavorare con me?